lunedì 24 giugno 2013

Bondi a Taranto - il quartiere Tamburi? Nel deserto sahariano!



le polveri sahariane in una visione dell'architetto fiorella occhinegroIl 19 Giugno l'Ansa riporta questa dichiarazione del Commissario Bondi: Per quanto riguarda "i picchi sopra la norma di PM10, registrati nel periodo gennaio-maggio 2013, sono in gran parte riconducibili a cause esterne (sabbia sahariana)" (1)
Il 22 dello stesso mese, cioè qualche giorno dopo la dichiarazione rilasciata da Bondi, siamo andati alla ricerca di queste "polveri sahariane", nello specifico ci siamo recati in Via De Vincentis, nel cuore del quartiere Tamburi, a casa della famiglia Corisi, con loro siamo andati sul terrazzo della loro casa e lì abbiamo trovato polveri. Ci chiediamo e vi chiediamo, sono queste le sabbie del Sahara che attanagliano tutti i giorni gli abitanti del quartiere Tamburi? 

Picchi di sabbia sahariana a Taranto? Il commissario straordinario dell'Ilva smentito da un video di PeaceLink

Il commissario straordinario dell'Ilva Enrico Bondi ha dichiarato alle commissioni riunite Ambiente e Attivita' produttive che per quanto riguarda i recenti picchi di polveri nel quartiere Tamburi, sopra i limiti, essi in gran parte sarebbero riconducibili alla sabbia sahariana.
La sabbia sahariana e' dunque responsabile dell'eccesso di polveri a Taranto?

domenica 23 giugno 2013

Ancora un incidente. Dove sarà?


Ecco le immagini in anteprima della densa nuvola nera che ha oscurato il tramonto domenicale di Taranto (ore 21.00).




Si tratta di un probabile incidente avvenuto nell'area industriale o nelle vicinanze.
Rileviamo con la solita amara constatazione che, ad ora, nessun allarme è stato dato alla cittadinanza o ai mezzi di informazione.

Nessun commento:

Posta un commento