venerdì 13 marzo 2020

Le ditte di pulizia dell'appalto comunale fanno le "gnorri" - L'esempio della Ditta operante negli uffici comunali e asili

Lo Slai cobas il 10 marzo aveva posto alla ditta Servizi Integrati dei problemi concreti relativamente a lavoratori che stanno operando negli appalti comunali di Taranto, sia uffici e strutture comunali che asili, segnalando deficenze concrete rispetto alla tutela dal coronavirus - in particolare: mancanza di mascherine così come prescritte, di guanti; mancanza di controlli sanitari; mancanza di informazione circa il riferimento sanitario del vostro medico aziendale.
La Ditta invece risponde inviando indicazioni nazionali e generiche (vedi la lettera in calce) che in generale ben conosciamo.
Senza rispondere ai problemi concreti posti e senza dare assicurazione di aver provveduto a fornire i lavoratori dei DPI dovuti e delle informazioni concrete necessarie su Taranto. (non basta aver cambiato i prodotti utilizzati).
La Ditta non rispond, altresì, alla indicazione, per cui in caso di decisione opportuna di mandare a casa i lavoratori operanti in servizi in questo momento non essenziali, agli stessi deve essere garantita per i giorni di non lavoro la totale retribuzione, senza alcuna detrazione di ferie. 

LA RISPOSTA-NON RISPOSTA DELLA DITTA






Nessun commento:

Posta un commento