lunedì 4 novembre 2019

Appalti comunali - Dopo lo sciopero del 25 ottobre - martedì 5 ore 18 lavoratrici e lavoratori in assemblea

Il 25 ottobre c'è stata una buona risposta di lotta da parte di tutti i lavoratori e lavoratrici degli appalti comunali organizzati nello Slai cobas.
La mobilitazione ora prosegue.
Occorre verificare gli impegni assunti dal vicesindaco Castronovi nell'incontro tenutosi sempre il 25, a partire dall'impegno per un nuovo incontro in questa settimana:
Per Asili – La nuova gara deve portare ad un aumento a 3 ore dell'orario di lavoro e al riconoscimento dell'ausiliariato. Ma questa gara doveva essere già pubblicata e invece finora non lo è stata.

Per ex Pasquinelli – Il Comune ha prospettato la soluzione di internalizzazione nell’Amiu, con ritorno dei lavoratori al servizio di selezione rifiuti. Su questo vi deve essere un incontro con anche l'Amiu.

Per pulizie scuole Tamburi – Doive i servizi nel corso degli anni sono aumentati ma l'orario (appena 3 ore) è rimasto sempre uguale, il vicesindaco si era riservato di approfondire e quindi di fare un incontro specifico.

Per dip. Euroglobal – Per cui vi sono problemi salariali, di violazioni contrattuali, abbiamo chiesto un incontro con l'azienda ma se non si risolvono, il Comune deve intervenire.

Per lavoratori operanti all’Amat – L’aumento dell’orario è legato all’incremento dei bus. Vi era l'impegno ad un incontro specifico con Amat.


Per i lavoratori operanti nelle piazze e custodi – Rispetto alla richiesta di aumento orario, a fronte anche della distribuzione in maniera discriminata di aumenti di ore a seguito pensionamenti di lavoratori, Castronovi ha ugualmente posto tale aumento in relazione ad un incremento di servizi, nella prospettiva dell’omogeneità di orario nella futura Multiservizi.
Questo aumento deve essere possibile subito a partire dall'incremento attività al Parco del Mirto, attualmente abbandonato.

PER VALUTARE GLI IMPEGNI, CHIEDERE IL NUOVO INCONTRO CON VICESINDACO, DECIDERE NUOVE INIZIATIVE DI MOBILITAZIONE
ASSEMBLEA DI TUTTI I COBAS DEGLI APPALTI COMUNALI MARTEDI' 5 NOVEMBRE ORE 18 PRESSO SEDE SLAI COBAS, VIA L. ANDRONICO, 47 TARANTO

Nessun commento:

Posta un commento