mercoledì 22 gennaio 2020

Foggia - Aggressioni razziste a San Severo con il beneplacito della polizia

Comitato lavoratori delle campagne

ENNESIME INACCETTABILI AGGRESSIONI RAZZISTE A SAN SEVERO

Diffondiamo la testimonianza degli abitanti dell’Arena,  palazzina utilizzata dal 2017 come soluzione emergenziale per alcuni sfollati dallo sgombero del Gran Ghetto, i quali hanno portato avanti una strenua resistenza quando, nel mese di luglio, ne era stato paventato lo sgombero con il progetto di conversione in una caserma della guardia di finanza.

Questo Lunedì, a notte inoltrata, all’Arena arrivano tre auto, staccano il contatore posto fuori al cancello e, protetti dal buio, iniziano a lanciare  pietre e insulti.
Chi è sveglio chiama la polizia, che arriva sul posto, ovviamente dopo la fuga degli aggressori, per le solite domande di circostanza.

La notte successiva, stessa ora, stesse modalità; questa volta cinque macchine, che circondano la palazzina, questa volta gli inquilini non si fanno cogliere di sorpresa e chiamano  prontamente la polizia sentendosi rispondere di “restare tranquilli, dentro casa”, una risposta vigliacca che lascia trasparire la totale indifferenza della polizia di stato, abituata ad interfacciarsi con gli immigrati solo in termini repressivi e assassini.

Rabbia ma anche stupore da parte degli abitanti di fronte a queste vili, ripetute e ben organizzate azioni razziste e intimidatorie.

NON POSSIAMO LASCIARE CHE QUESTI EPISODI CONTINUINO AD ACCADERE,
CHE L’ ATTENZIONE SIA ALTA E LA REAZIONE SIA COLLETTIVA

Nessun commento:

Posta un commento