martedì 21 gennaio 2020

Si continua a bleffare le lavoratrici degli asili comunali - Domani al Tribunale del lavoro i ricorsi delle lavoratrici Slai cobas

Nonostante promesse del Comune, nella nuova gara per i "Servizi di pulizia, sanificazione e sorveglianza negli asili nido comunali e nel centro dell'infanzia e di supporto al personale educativo", al paragrafo 3. OGGETTO DELL'APPALTO, IMPORTO continua ad essere stabilito per questelavoratrici che fanno sia pulizia che ausiliariato il 2° livello del CCNL Pulizia/multiservizi - e non invece il 2° livello par. 115 come è regolare, per chi fa anche mansioni di ausiliariato.
Quindi si fa permanere anche col nuovo appalto una situazione di non riconoscimento da anni delle mansioni effettivamente svolte dalle lavoratrici.
Le lavoratrici fanno doppio lavoro, ma devono essere pagate come se facessero solo pulizia. Cambia amministrazione comunale ma su questa vergogna non cambia nulla!

Tanto è ancora più inaccettabile a fronte del fatto che nell'incontro del 16 settembre 2019, presso la Direzione della Pubblica Istruzione alla richiesta dello Slai cobas sc di specificare nel nuovo capitolato d'appalto l'effettivo livello, si rispose che non era possibile, non era legale inserire nel capitolato d'appalto questa indicazione; ora invece  non solo questo è possibile (come da noi detto in quell'incontro) ma è stato indicato il livello 2° senza indicare il parametro 115. 
Si prendono in giro i lavoratori?

Sia chiaro che non accetteremo mai che questa irregolarità continui!
Chiediamo che vi sia indicato il livello effettivo prima dell'assegnazione dell'appalto.

Ma non ce ne staremo fermi.
DOMANI DAVANTI AL GIUDICE DE PALMA AL TRIBUNALE DEL LAVORO ORE 9,30 RIPRENDONO I RICORSI DELLE LAVORATRICI E LAVORATORI DEGLI ASILI, PER OTTENERE ANCHE PER IL PASSATO IL RICONOSCIMENTO DEL LAVORO CHE EFFETTIVAMENTE FANNO

Nessun commento:

Posta un commento