venerdì 31 gennaio 2020

La nostra piena solidarietà alla ragazza - arbitro a Sava. Siamo tutte con te! Mfpr

Calcio, insulti sessisti alla ragazza arbitro: mamme e papà contro la sedicenne

Calcio, insulti sessisti alla ragazza arbitro: mamme e papà contro la sedicenne
«Vai a farti le unghie..». «Vai a pettinare le bambole...». «Sei una deficiente». «Non capisci un c....». E poi insulti tipo sei una tr..., e via di seguito secondo il più scontato dei repertori sessisti. Tutti contro la giovane arbitro, 16 anni appena. Dalle tribune si sono scagliati contro di lei i papà e le mamme dei giovani calciatori. É accaduto nel corso di un incontro di calcio dilettantistico a Sava, in provincia di Taranto.
«Le offese sono iniziate già dai primi minuti dal fischio d'inizio, quando una gruppetto di genitori tra cui anche donne del Sava ha cominciato a offenderla invitandola a dedicarsi al mestiere più antico del mondo piuttosto che calcare i campi da calcio».
«Il calcio femminile è un covo di lesbiche». Nuovo insulto del cronista sessista
Il giudice di gara è una ragazza di soli 16 anni. Il mister della squadra ospite si avvicina alla tribuna per chiedere agli spettatori - in gran parte dei genitori dei ragazzi - di smetterla, ma viene insultato anche lui. «Torna nello spogliatoio», gridano mamme e papà all'allenatore.
Arbitro donna insultata, lei torna in campo: per il giovane calciatore espulsione dal club
«Sono un arbitro - continua Antonio Abatematteo - so per esperienza non è una scelta facile. Non lo è per l'uomo arbitro figuriamoci tanto meno per un ragazzina, che ha avuto il coraggio di affrontare una platea così difficile. È stata brava a restare con la testa nella partita.... e non oso immaginare cosa pensasse ascoltando queste offese. Sono anche un padre e ho anche un figlio che gioca al calcio..... È la prima volta che assisto ad uno spettacolo così indecoroso.
Offese sessiste all'arbitro donna, giocatore si abbassa i pantaloni in campo: insulti anche dalle famiglie

Nessun commento:

Posta un commento