Dopo aver fatto capire che lo sgombero di Baraccamenti per ora non ci sarebbe stato, questa mattina con una sorta di blitz carabinieri, digos, vigili urbani si sono presentati in forza per tentare di mettere fuori con la forza i ragazzi che hanno portato in questi mesi alla vita un posto abbandonato, fatiscente.
La immediata resistenza dei giovani, ragazze di Officine tarantine e il pronto sostegno di altri giovani, compagni, altre realtà in lotta, tra cui i Disoccupati Organizzati dello Slai cobas, che appena che si è sparsa la notizia sono andati a sostenere la resistenza e impedire lo sgombero, ha permesso finora di restare all'interno., organizzando un'assemblea permanente. Il Comune non si è presentato e ha mandato solo un camion permettere fuori attrezzature varie e i suoi vigili che hanno chiuso alcune entrate di baraccamenti.
Alcuni giovani presidiano l’esterno, altri sono all’interno, ed è in corso un'assemblea permanente.
BARACCAMENTI NON DEVE ESSERE SGOMBERATO!
IL COMUNE INVECE DI PENSARE E ATTIVARSI SUI GRAVI PROBLEMI A TARANTO, DALLA MANCANZA DI LAVORO, ANCHE DEI GIOVANI, LA MANCANZA DI CASE, ECC. PENSA SOLO A SGOMBERARE GLI SPAZI CHE POSSONO DIVENTARE LUOGO DI AGGREGAZIONE SOCIALE
NO A REPRIMERE IL FUTURO DEI GIOVANI.
Sosteniamo Officine Tarantine, sosteniamo la loro resistenza!
La pietra che vogliono sollevare può ricadere sui loro piedi, se non bloccheranno ogni ulteriore tentativo di sgombero.
Nessun commento:
Posta un commento