lunedì 17 febbraio 2014

Una rappresentanza dello Slai cobas sarà presente al convegno di sabato: "La salute è un diritto, garantirla è un dovere"


Dal comunicato del Comitato cittadini e lavoratori Liberi e pensanti organizzatore del Convegno:

"Già da qualche giorno stiamo provvedendo ad invitare a questo confronto pubblico diversi medici e politici di Taranto, #Statte e non solo affinchè possano esprimere il loro punto di vista sulla petizione RST sottoscritta in questi mesi da migliaia di persone che pretendono di vedere rispettato il diritto alla vita ed alla salute.
Ascolteremo ciò che hanno da dire a riguardo dell'emergenza sanitaria a #Taranto e Statte, sulla salute degli operai e dei cittadini.
Proveremo a capire con loro cosa è stato fatt
o sino ad ora, e se lo ritengono sufficiente a salvaguardare gli esseri umani che lavorano nella fabbrica o ci vivono intorno.
Proveremo a discutere di proposte, sentiremo le esperienze dirette che quotidianamente pazienti e dottori vivono in studi medici privati, negli uffici e nelle strutture sanitarie pubbliche.
A breve aggiorneremo l'evento con un programma definito dell'incontro indicando anche gli invitati, le loro adesioni ed i loro rifiuti a partecipare a questo dialogo che prevede l'ascolto ed il diritto di esprimersi per tutti i partecipanti.". 

Nessun commento:

Posta un commento