mercoledì 26 febbraio 2014

28 febbraio ore 16,30/18,30 - costituzione parte civile al processo Riva e soci

Venerdì 28 febbraio presso la saletta della Biblioteca comunale p.le Bestat dalle ore 16,30 alle 18,30

vi sarà un nuovo incontro sulla costituzione di parte civile al processo Ilva di operai dell'Ilva, dell'appalto, lavoratori cimiteriali, pasquinelli, abitanti dei Tamburi, ecc.
Dopo l'assemblea dell'11 gennaio che vide la presenza dell'Avv. Bonetto di Torino - avvocato del processo Eternit e Thyssen e che rappresenterà la costituzione di parte civile al processo Ilva di Taranto - ora dobbiamo fare il punto su quello già fatto e le costituzioni già raccolte e definire i passaggi successivi e le iniziative verso la fabbrica e i Tamburi in particolare.

Vogliamo la costituzione di parte civile in forma associata - sull'esempio del processo Eternit
Vogliamo che questo pesi durante tutto il processo, perchè Riva e gli altri responsabili paghino e i lavoratori e gli abitanti vengano risarciti
Vogliamo con la presenza compatta di centinaia di operai Ilva, lavoratori ditte, gente dei Tamburi, alle udienze che si terranno, far uscire il processo dal chiuso delle aule giudiziarie e dalla delega alla magistratura (di cui non ci fidiamo) e fa sentire in ogni momento il "fiato sul collo" a chi ha fatto ammalare e morire.

INVITIAMO LAVORATORI E ABITANTI DEI TAMBURI A VENIRE

Nessun commento:

Posta un commento