martedì 25 febbraio 2014

Sindaco Stefano: "riparto con grande impegno". Ne dobbiamo essere contenti?




"TARANTO - Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, è tornato al posto di comando, al primo piano di Palazzo di Città.
«Quando non godi di buona salute il primo pensiero viene inevitabilmente rivolto alle persone più fragili». Dopo due mesi, un delicato intervento e un periodo di riabilitazione, il primo cittadino ha ripreso la sua attività amministrativa. Primo atto formale l’incontro, con il nuovo prefetto di Taranto, Umberto Guidato, insediatosi lo scorso 7 gennaio, con Stefàno ancora convalescente.
Il sindaco sta meglio, da ieri ha ripreso il suo lavoro quotidiano. I medici invitano alla massima prudenza. Ripresa del lavoro sì, ma graduale. «Posso dire di stare meglio – dice Stefàno – in salute, spero di stare ancora meglio per riprendere dal punto in cui sono stato bruscamente interrotto: la rinascita della nostra città; con il prefetto Guidato, ho parlato di impegno e grandi opportunità di riscatto per la nostra città, garantite dalle istituzioni, che assicurano massima armonia fra loro». (da Quotidiano).


Certo, a volte, in alcuni particolari e forti momenti di vita, le persone cambiano, ma....
Ma la dichiarazione che vuole "riprendere dal punto in cui sono stato bruscamente interrotto: la rinascita della città", non ci fa affatto ben sperare!
Quando ha interrotto i suoi pochi interventi - a parte le tante assenze e non per la sua malattia - sono stati disastrosi e i rapporti della cittadinanza con il Comune ancora peggio.
Sulla questione dell'emergenza lavoro, i Disoccupati Organizzati dopo mesi e mesi che lo chiedevano, hanno avuto i primi incontri con l'amministrazione comunale quando Stefano non c'era. Sarà come sarà, ma....
Lo verificheremo subito nei prossimi giorni. 

Nessun commento:

Posta un commento