domenica 20 settembre 2015

Commento all'articolo: "Topi nella scuola. Così il Comune pensa alle pulizie nelle scuole materne.

Tutto questo mentre il sig. Sindaco rilascia interviste riguardo la "aggressione" (una spinta) e si dichiara rammaricato per la situazione di indigenza e difficoltà dei cittadini... Ora a fronte di questo problema gravissimo di topi nelle scuole a chi intende scrivere la letterina il nostro Sindaco? A topolino?
Non è certo con la modalità con cui si opera al Comune di Taranto che si risolvono i problemi dei cittadini, non è con l'assistenzialismo precario fatto di lavoretti e che comunque non danno nessuna stabilità. Il cittadino non deve stare al buon cuore del sig. Sindaco perchè ogni cittadino ha dei DIRITTI, come il lavoro, la salute, e il Comune e il Sindaco in prima fila hanno dei DOVERI da espletare, come mettere in campo politiche occupazionali serie, progetti seri che mirino a risollevare l'occupazione, e non come quel misero esempio dei cantieri di cittadinanza (65 posti per una durata di 6 mesi a rotazione e a fronte degli oltre 100.000 disoccupati che ci sono).
In questa città serve un piano d'emergenza serio e subito e non solo per la situazione lavorativa/occupazionale ma, nel complesso tutta la situazione tarantina dovrebbe essere trattata come un EMERGENZA.
Ma qui l'emergenza sembra essere processare per direttissima la donna autrice della "grave aggressione" (una spinta), e fare a gara tra i politicanti a chi esprime frasi di solidarietà alla "vittima" della spinta... Siamo all'inverosimile.

Nessun commento:

Posta un commento