sabato 19 settembre 2015

Segnalazione di questa mattina da parte di un cittadino - Le immagini parlano chiaro, non lasciando spazio a dubbi (Poi venite a parlare a noi cittadini di "essere incivili" per la Raccolta Differenziata)

Da cronachetarantine.it  Scarico in Mar Piccolo: la segnalazione di un cittadino

Sabato, 19 Settembre 2015 09:27
Ore 7:45, in località Pizzone, un camion scarica del materiale nel Mar Piccolo. È la denuncia di un cittadino che ha immortalato il momento con una fotografia, che ora sta rimbalzando sui social, generando sdegno e rabbia.
L'immagine parla da sé e descrive in maniera inequivocabile lo scempio compiuto da chi utilizza il mare come una discarica, e non ha, probabilmente, alcun interesse a tutelare il patrimonio paesaggistico e naturalistico del nostro territorio. Molti lo hanno definito un “attentato ecologico”, accusando tra l'altro, le istituzioni politiche poco attente a scongiurare il verificarsi di episodi di questo genere. E mentre alcuni utenti si limitano a commentare e condividere l'immagine sulle pagine Facebook, c'è chi invece pensa di segnalare l'accaduto ai Carabinieri.
Sarebbe infatti opportuno, che le Forze dell'Ordine e i soggetti preposti al controllo, identificassero i responsabili. Lo pretende la città, stanca delle continue aggressioni ambientali che il territorio subisce.

Nessun commento:

Posta un commento