Il Comune di Taranto ha ospitato ieri mattina al Palazzo di Città un convegno sulla raccolta differenziata del vetro, organizzato dal consorzio recupero vetro Co.Re.Ve. e dalla associazione dei comuni d' Italia Anci; presenti giornalisti del Sole 24 Ore e Gazzetta del Mezzogiorno. Relatori per la pubblica amministrazione locale l' ass. Baio, il dott De Roma e per l'Amiu la dott.ssa De Benedetto, il dott. Scaiella e il dott.Natuzzi, inoltre alcuni sindaci della provincia.
Grande assente come al solito il sindaco Stefano e i sindacati confederali .
Presenti due delegati dello slai cobas che in polemica con il bel discorso del ass all'ambiente hanno contestato duramente le false affermazioni di Baio, che asseriva che a Taranto la raccolta differenziata va bene presentando percentuali chiaramente gonfiate.
La rappresentante dello Slai cobas ha invece fatto presente a Baio e alla platea che Taranto per colpe dell'amministrazione comunale e dell Amiu è il fanalino di coda della Puglia, che lo Slai cobas da anni lotta insieme ai disoccupati organizzati, che nel 2010 con un convegno sul tema della raccolta differenziata porta a porta avevano presentato un progetto e documentato realtà in cui la raccolta costituiva per i comuni anche un ritorno economico dopo una prima fase di investimento di risorse . La rappresentante dei Cobas ha smentito le parole di Amiu/Comune, la differenziata è fatta male è si vede,
All'impianto di selezione di pasquinelli arrivano amianto, rifiuti non differenziati e mischiati fra loro Il fallimento ambientale economico e occupazionale è stato messo in evidenza con inconfutabili argomenti.
Un disoccupato organizzato Slai cobas della città vecchia è intervenuto mettendo in evidenza il degrado del suo borgo e che la lotta dei disoccupati coniuga lavoro e ambiente ed è l' unica soluzione vincente contro la sporcizia che ci invade e la disperazione di chi non ha mai avuto un lavoro.
Disoccupati organizzati Slai Cobas per il sindacato di classe.
Nessun commento:
Posta un commento