martedì 14 ottobre 2014

Esercitazioni Nato in provincia di Lecce - LA PUGLIA NON E' ZONA DI GUERRA, VIA LE BASI NATO DALLA NOSTRA TERRA!

Una esercitazione in funzione di missioni di guerra contro paesi e popoli, che non portano affatto pace, ma altra guerra.


(Da Leccenew 24) E’ davvero imponente l’operazione che dal 23 Settembre vede schierati  1.500 soldati provenienti  da 15 diverse nazioni  NATO  in campo a Torre Veneri  (LE) .
A due passi dal mare, i militari che appartengono alla forza di proiezione rapida dell’Alleanza Atlantica, si esercitano virtualmente in  quella che sembra essere una simulazione di difesa militare sotto ogni punto di vista.
La forza dell’Alleanza Atlantica ha la sua sede italiana a Varese e per l’operazione chiamata “Eagle Joker” ha scelto la terra salentina che li ospiterà sino alla fine di Ottobre.
Un corpo speciale utilizzato dalla NATO per  interventi in aree di crisi , un’esercitazione che prevede l’utilizzo di 210 automezzi,165 container, 2 vettori navali,3 vettori aerei  e 2 ferroviari.
Tutto questo per riuscire a simulare operazioni di aria,terra e mare e , da recente introduzione , anche la cyber defence ovvero la difesa da minacce informatiche.
D’improvviso Torre Veneri si trasforma in una base blindata,un villaggio mimetizzato sotto il comando del generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti che dovrà allenare le sue truppe fino allo step successivo che , ad esito positivo verrà  chiamato Full Operation Capacity...".     

Nessun commento:

Posta un commento