martedì 23 luglio 2013

La città espropriata da governo,stato e istituzioni che l'anno asservita ai profitti di RIVA ora è terra di colonia e propaganda da parlamentari nemici permanenti di operai e città

Ilva, Taranto blindata per due giorni
in città le commissioni del Senato

Da ieri mattina l'area attorno alla Prefettura di Taranto, per un centinaio di metri circa, è blindata. Si tratta della misura di sicurezza adottata in concomitanza con la visita a Taranto dei senatori delle commissioni Industria e Ambiente che da oggi sino a domattina terranno in Prefettura una serie di audizioni sul caso Ilva. La delegazione parlamentare è guidata dai presidenti delle due commissioni: Massimo Mucchetti del Pd per la commissione Industria e Giuseppe Marinello del Pdl per quella Ambiente.

Nell'area della Prefettura, al centro della città, è  vietato il transito delle auto e dei pedoni e si accede solo con i pass. Si tratta di una misura di prevenzione adottata a Taranto già altre volte nei mesi scorsi quando, sempre in Prefettura, sono venuti esponenti del Governo e del Parlamento per i problemi dell'Ilva. Sull'Ilva di Taranto, infatti, la contestazione da parte di ambientalisti e movimenti di base rimane molto alta, specie dopo l'ultimo decreto legge.

Nessun commento:

Posta un commento