sabato 16 novembre 2013

Stop ai contratti truffa per i lavoratori pulizie delle scuole!

Siamo venuti a conoscenza che la Dussmann il prossimo 22 novembre vorrebbe già stipulare i contratti con le varie direzioni scolastiche per il nuovo appalto.

Lo Slai cobas per il sindacato di classe DIFFIDA con forza la Dussmann e le Direzioni scolastiche di Taranto e provincia a firmare contratti! Altrimenti se la vedranno con la protesta dei lavoratori!

CHIAMA la Regione, nella persona dell'Ass. Caroli, il Miur di Bari, il Provveditorato di Taranto e il Prefetto di Taranto a IMPEDIRE questa azione truffaldina nei confronti di circa 800 lavoratori e lavoratrici - a queste Istituzioni è stata già inviata nota in merito.
 
La sottoscrizione eventuale di contratti attualmente sarebbe prima di tutto illegale, visto che il Ministero della Pubblica Istruzione, proprio nei giorni scorsi, dopo l'occupazione a Taranto del provveditorato, ha deciso una proroga per il 31 dicembre, per trovare una soluzione che eviti i licenziamenti o il taglio osceno di ore di lavoro; questo è stato ulteriormente confermato dalla regione nell'incontro del 7 novembre a Bari.
Quindi, la Dussmann non si può permettere di stipulare contratti, prima che si trovi la soluzione dignitosa.
 
In ogni caso, sia chiaro a tutti che i lavoratori e lo Slai cobas per il sindacato di classe non accetterà nessun accordo o contratto che violi i diritti di lavoro e salario.
Noi vogliamo che:
1) L'appalto delle pulizie vada totalmente rivisto, la riduzione dell'appalto al 60% è fuori di ogni legalità e si può configurare come un favoritismo alla Ditta; occorre porre un tetto al massimo ribasso, ed elevare nettamente l'importo attuale;
2) L'emergenza lavoro e inquinamento di Taranto, quest'ultimo che colpisce anche le scuole, non solo impedisce di tagliare le ore di pulizie, già risicate, ma richiede un aumento delle ore e fine dei periodi di sospensione estiva;
3) non vogliamo ancora cig in deroga ma che i soldi della cig vadano utilizzati per aumentare le ore di lavoro;
4) Una verifica/controllo dei numeri forniti dalla Dussmann sul personale in forza a Taranto e provincia, che da altri dati in nostro possesso risultano gonfiati.
 
Lo Slai cobas dà a tutti i lavoratori appuntamento per martedì 19 ore 18 in via Rintone, 22 per IL NUOVO INCONTRO DEL GIORNO 20 NOVEMBRE A BARI CON L'ASS. CAROLI;
 
Le lavoratrici dello Slai cobas chiamano tutte le donne lavoratrici delle pulizie allo SCIOPERO DELLE DONNE che si terrà il 25 NOVEMBRE, con concentramento alle ore 10 in PIAZZA IMMACOLATA per andare insieme dal PREFETTO per portare la piattaforma delle donne.
 
SLAI COBAS per il sindacato di classe
per contatti: Fiorella Masci <fiora60@alice.it> - 3339199075
 
TA. 16.11.13

Nessun commento:

Posta un commento